sending ....

Putignano, la prima casa passiva plurifamiliare a struttura massiva in Italia

Su TgNorba24 l’ing. Piero Russo ci spiega l’importanza del monitoraggio e controllo dei parametri ambientali nelle abitazioni passive.

L’edificio plurifamiliare realizzato a Putignano, Passivhaus via Napoleone Bonaparte, è il primo esempio di edificio passivo in Puglia e il primo in Italia realizzato con materiali tradizionali. Il cuore impiantistico che assicura il comfort termico ed acustico in ogni stagione è l’aggregato compatto Nilan Compact P supportato dall’ integrazione di uno split canalizzato ad espansione diretta.

EXRG su TG Green

E' andato in onda, durante il TG Green su Telechiara, un servizio che parla di comfort e benessere abitativo in case passive e dagli elevati standard energetici. L'Ing. Stefano Faganello, amministratore e direttore tecnico di EXRG, ha portato la sua esperienza nell'impiantistica di qualità. Ventilazione e riscaldamento ad aria, salubrità indoor avvalorata dalla certificazione Biosafe, semplicità di impianto con le soluzioni aggregate sono solo alcune delle soluzioni che discutiamo ogni giorno con progettisti e costruttori nell'ottica di una integrazione di sistema e di competenze.

Per alcuni sono NEWS per noi è la vita quotidiana.

L'aggregato compatto CompactP come soluzione "all in one" per edifici nZeb

L'aggregato compatto CompactP come soluzione "all in one" per edifici nZeb.
Intervento dell'Ing. Stefano Faganello  Direttore Tecnico EXRG tratto da nZEB Experience Forum - Bologna 2015, sul caso studio CasaZero Torino, edificio multipiano certificato CasaClima classe A.

CompactP in edificio a due piani

La rappresentazione dell’aggregato compatto in un edificio su due piani, dove partendo dal posizionamento centrale dell’aggregato si raggiungono facilmente i collettori di mandata e di ripresa posti nell’interpiano e di qui tutte le stanze dell’edificio

CompactP funzioni e performance

In questo video le funzioni e le performance dell'aggregato compatto CompactP vengono rappresentate unitamente alle diverse soluzioni impiantistiche, e alle specifiche del prodotto.

Comfort300 con Em-box in villa singola

In questo video la rappresentazione della ventilazione con recupero in un appartamento mediante la soluzione Comfort in configurazione verticale. L’uso di collettori compatti agevola la distribuzione e la ripresa dell’aria negli ambienti. La presenza dell’Em-Box consente il recupero di calore dalla cappa cucina , un miglior sfruttamento termico dell’energia esausta dei fumi e la compensazione dei flussi d’aria quando è attiva la cappa cucina.

Comfort300 in appartamento

In questo video l’uso della ventilazione meccanica su un edificio monopiano con collocazione dell’unità di ventilazione orizzontalmente nel sottotetto. L’uso di specifici collettori orizzontali multi-attacchi e l’adozione di tubazioni di distribuzione di diametro DN90 consentono di raggiungere tutte le stanze dell’edificio anche in presenza di lunghi tratti distributivi.