sending ....

Nilan

Nilan sviluppa e produce soluzioni di primissima qualità per la ventilazione e la climatizzazione degli ambienti da 150 a 32.000 m3/h.

Fondata in Danimarca nel 1974, la società ha saputo crescere in un contesto dinamico di ricerca di soluzioni ad altissima efficienza per garantire il comfort e la migliore qualità dell’aria negli ambienti sia residenziali che commerciali.
Riconosciuta a livello internazionale e produttrice di numerosi prodotti premiati per le loro elevate caratteristiche prestazionali, tra i quali molti certificati dal Passiv Haus Institute per applicazioni in edifici passivi, Nilan è presente nei mercati internazionali e continua a crescere, anche grazie alle più stringenti normative sul risparmio energetico degli edifici che stanno sempre più coinvolgendo tutti i paesi europei e non solo.
Riconosciuta per i propri prodotti di qualità e di durata nl tempo, Nilan con il suo operato rispecchia ampiamente la filosofia della propria mission:
"la creazione di un elevato valore ed un rapido ritorno dell'investimento della soluzione pensata per l’edificio, attraverso bassi costi di esercizio e prodotti di qualità capaci di durare nel tempo."

CasaClima

CasaClima (in tedesco KlimaHaus, in inglese ClimateHouse) è un metodo di certificazione energetica degli edifici presentato nel 2002 in ottemperanza a quanto già licenziato dalla Comunità europea come Direttiva Cee 2002/91/Ce, che, a seguito del protocollo di Kyōto, tratta la questione della certificazione energetica degli edifici. L'Agenzia CasaClima è un organo certificatore pubblico indipendente, accreditato nel 2005 come ente certificatore dalla Provincia di Bolzano.
Oggi il marchio CasaClima rappresenta un marchio di qualità diffuso in gran parte dell’Italia che tutela il committente di un edificio nel quale tutti i processi costruttivo funzionali sono stati valutati e controllati.

Essere Partner CasaClima significa condividere con l’Agenzia e gli altri partner (tecnici, costruttori) un'elevata competenza tecnica specifica ed un costante impegno nella ricerca della migliore sostenibilità, agendo responsabilmente al fine di realizzare oggi un modo di abitare piacevole sano e confortevole.

Zephir - Passivhaus

L'Istituto Zero Energy and Passivhaus Institute for Research, in sigla ZEPHIR, nasce a Pergine Valsugana (TN) nel 2011 prendendo origine da un gruppo di realtà attive da più di un decennio nel settore delle costruzioni a risparmio energetico. ZEPHIR si pone come obiettivo primario la divulgazione scientifica del concetto Passivhaus in Italia e nei Paesi mediterranei conciliando lo standard mitteleuropeo con i climi caldi, nei quali diventa sempre più importante tener conto degli aspetti del raffrescamento passivo.

Nato come realtà indipendente ma già legato a doppio filo con l'esperienza ventennale del Passivhaus Institut (PHI) di Darmstadt, l'Istituto di fisica edile ZEPHIR diventa il partner italiano principale per calcoli stazionari e dinamici sia termici che igrometrici, assistenza alla progettazione di edifici low-energy e Passivhaus, essendo anche accreditato presso il PHI come ente internazionale di certificazione Passivhaus, nonché referente nazionale per i corsi di formazione CEPH (Certified European Passivhaus Designer) che consentono di diventare Progettista certificato Passivhaus e per i corsi ACPH per diventare Artigiano Certificato Passivhaus.

L'Istituto ZEPHIR Passivhaus Italia è accreditato dal PHI come unico partner di riferimento in Italia per Passivhaus, avendo già nel 2012 ricevuto il riconoscimento come Affiliato iPHA (International Passivhaus Association) e referente principale per la piattaforma PHMed, un organismo internazionale per la divulgazione dello standard Passivhaus e lo scambio di esperienze sugli edifici passivi in area mediterranea.


Essere Partner Zephir significa condividere con l’Istituto e gli altri partner (tecnici, costruttori) un'elevata competenza tecnica specifica ed un costante impegno nella ricerca della migliore sostenibilità, agendo responsabilmente al fine di realizzare oggi un modo di abitare piacevole sano e confortevole.

ARCA

ARCA nasce per promuovere l’edilizia in legno di qualità e per garantire, in modo serio e trasparente, le prestazioni degli edifici, delle sopraelevazioni e degli ampliamenti in legno, a tutela delle persone che vi abitano e vi lavorano.

ARCA recepisce l’esperienza maturata con il progetto SOFIE, l’edificio a sette piani diventato famoso in tutto il mondo nel 2007 per essere riuscito a superare indenne un terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter.

ARCA è applicabile a tutte le tipologie costruttive di edifici in legno (case, alberghi, scuole,…) realizzati con pannelli X-LAM o con altri sistemi, quali ad esempio quelli a telaio, pannelli intelaiati, blockbau e con elementi in legno massiccio.


Essere Partner ARCA significa condividere con l’Istituto e gli altri partner (tecnici, costruttori) un'elevata competenza tecnica specifica ed un costante impegno nella ricerca della migliore sostenibilità, agendo responsabilmente al fine di realizzare oggi un modo di abitare piacevole sano e confortevole.

Progetto CQ

CQ, ovvero Costruire in Qualità, è un progetto che promuove l’edilizia di qualità, attraverso corsi di formazione sulle più moderne tecniche e pratiche di costruzione finalizzate alla realizzazione o alla ristrutturazione di edifici di qualità, durabili ed efficienti.

Il progetto è promosso dai rappresentanti del mondo dell’edilizia della provincia di Verona: Ance, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti Industriali.

Essere Partner CQ significa condividere con l’Istituto e gli altri partner (tecnici, costruttori) un'elevata competenza tecnica specifica ed un costante impegno nella ricerca della migliore sostenibilità, agendo responsabilmente al fine di realizzare oggi un modo di abitare piacevole sano e confortevole.

Heartwood

Heartwood, il durame, è la parte buona del legno, quella che sorregge l'albero e che diventa materia prima per l'impiego strutturale.

Il legno rappresenta l'uso sostenibile e consapevole delle risorse, il rispetto per l'ambiente, la salubrità e la qualità del costruire.Con più di cento edifici in legno realizzati e oltre vent'anni di esperienza nel settore della bioedilizia, progettiamo e costruiamo case di qualità secondo i più aggiornati concetti di sostenibilità ed efficienza.

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CASE IN LEGNO

Attraverso processi innovativi ed evoluti curiamo la gestione tecnica della casa in legno in tutte le sue fasi: progettuale, produttiva e realizzativa. Soluzioni top quality e formule di contracting personalizzate, per un investimento di qualità al prezzo migliore.


Essere Partner Heartwood significa condividere con l’Istituto e gli altri partner (tecnici, costruttori) un'elevata competenza tecnica specifica ed un costante impegno nella ricerca della migliore sostenibilità, agendo responsabilmente al fine di realizzare oggi un modo di abitare piacevole sano e confortevole.

Partner Operativi



Ravezzani Gionata Impianti Tecnologici - Robecchetto con Induno (MI)


Evologica - DMC System    Conegliano (TV)

Elettrotecnica RL di Riccardo Lucchetta - Anzano di Cappella Maggiore (TV)