PARTNERS

Nilan sviluppa e produce soluzioni di primissima qualità per la ventilazione e la climatizzazione degli ambienti da 150 a 32.000 m3/h.

Fondata in Danimarca nel 1974, la società ha saputo crescere in un contesto dinamico di ricerca di soluzioni ad altissima efficienza per garantire il comfort e la migliore qualità dell’aria negli ambienti sia residenziali che commerciali.
Riconosciuta a livello internazionale e produttrice di numerosi prodotti premiati per le loro elevate caratteristiche prestazionali, tra i quali molti certificati dal Passiv Haus Institute per applicazioni in edifici passivi, Nilan è presente nei mercati internazionali e continua a crescere, anche grazie alle più stringenti normative sul risparmio energetico degli edifici che stanno sempre più coinvolgendo tutti i paesi europei e non solo.
Riconosciuta per i propri prodotti di qualità e di durata nl tempo, Nilan con il suo operato rispecchia ampiamente la filosofia della propria mission:
“la creazione di un elevato valore ed un rapido ritorno dell’investimento della soluzione pensata per l’edificio, attraverso bassi costi di esercizio e prodotti di qualità capaci di durare nel tempo.”

CasaClima (in tedesco KlimaHaus, in inglese ClimateHouse) è un metodo di certificazione energetica degli edifici presentato nel 2002 in ottemperanza a quanto già licenziato dalla Comunità europea come Direttiva Cee 2002/91/Ce, che, a seguito del protocollo di Kyōto, tratta la questione della certificazione energetica degli edifici. L’Agenzia CasaClima è un organo certificatore pubblico indipendente, accreditato nel 2005 come ente certificatore dalla Provincia di Bolzano.
Oggi il marchio CasaClima rappresenta un marchio di qualità diffuso in gran parte dell’Italia che tutela il committente di un edificio nel quale tutti i processi costruttivo funzionali sono stati valutati e controllati.

Essere Partner CasaClima significa condividere con l’Agenzia e gli altri partner (tecnici, costruttori) un’elevata competenza tecnica specifica ed un costante impegno nella ricerca della migliore sostenibilità, agendo responsabilmente al fine di realizzare oggi un modo di abitare piacevole sano e confortevole.

Biosafe ha sviluppato il protocollo di certificazione di salubrità ambientale per gli edifici e la certificazione sui prodotti per l’edilizia e l’impiantistica.

La certificazione Biosafe è importante come principio di prevenzione e di tutela della salute. Passiamo gran parte del tempo negli ambienti confinati e spesso sono quegli stessi ambienti che ci possono causare malesseri (nevralgie, sonnolenze, irritabilità, insonnie, allergie o riniti solo per elencarne alcune).

Essere Partner Biosafe significa essere consci delle problematiche legate all ‘insalubrità ambientale causata da inquinamento di sostanze organiche volatili e da un errato utilizzo degli impianti di ventilazione. I nostri prodotti certificati Biosafe non emettono inquinanti e le nostre soluzioni di comfort rinnovando costantemente l’aria assicurano salubri.

ARCA nasce per promuovere l’edilizia in legno di qualità e per garantire, in modo serio e trasparente, le prestazioni degli edifici, delle sopraelevazioni e degli ampliamenti in legno, a tutela delle persone che vi abitano e vi lavorano.

ARCA recepisce l’esperienza maturata con il progetto SOFIE, l’edificio a sette piani diventato famoso in tutto il mondo nel 2007 per essere riuscito a superare indenne un terremoto di magnitudo 7,2 della scala Richter.

ARCA è applicabile a tutte le tipologie costruttive di edifici in legno (case, alberghi, scuole,…) realizzati con pannelli X-LAM o con altri sistemi, quali ad esempio quelli a telaio, pannelli intelaiati, blockbau e con elementi in legno massiccio.

Essere Partner ARCA significa condividere con l’Istituto e gli altri partner (tecnici, costruttori) un’elevata competenza tecnica specifica ed un costante impegno nella ricerca della migliore sostenibilità, agendo responsabilmente al fine di realizzare oggi un modo di abitare piacevole sano e confortevole.

CQ, ovvero Costruire in Qualità, è un progetto che promuove l’edilizia di qualità, attraverso corsi di formazione sulle più moderne tecniche e pratiche di costruzione finalizzate alla realizzazione o alla ristrutturazione di edifici di qualità, durabili ed efficienti.

Il progetto è promosso dai rappresentanti del mondo dell’edilizia della provincia di Verona: Ance, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti Industriali.

Essere Partner CQ significa condividere con l’Istituto e gli altri partner (tecnici, costruttori) un’elevata competenza tecnica specifica ed un costante impegno nella ricerca della migliore sostenibilità, agendo responsabilmente al fine di realizzare oggi un modo di abitare piacevole sano e confortevole.