Pompe di Calore

Pompe di calore aria/acqua full inverter da 6 a 35 kW
Le pompe di calore EXRG geotermiche ed aerotermiche polivalenti a recupero totale full inverter da 6 a 50 kW, nascono come soluzioni per la climatizzazione degli ambienti e la produzione sanitaria negli edifici CasaClima in edifici nZEB di medie e grande dimensioni.
Grazie all’innovativo concetto di polivalenza a recupero totale, ovvero alla capacità di produrre contestualmente due effetti utili quali il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, si migliora enormemente l’efficienza dell’intero processo.
Le pompe i calore EXRG consentono lo sfruttamento ottimizzato dell’energia comunemente disponibile in natura: sia aerotermica (linea AIRTRANSYS), che geotermica e idrotermica (linea GEOTRANSYS).

Linea Aerotermica AIRTRANSYS

Le pompe di calore aerotermiche AIRTRANSYS, polivalenti full inverter da 6 a 50 kW, si distinguono in funzione della potenza generabile e della modalità di produzione sanitaria.
Le soluzioni polivalenti a recupero totale EASH-DC in particolare, grazie all’innovativa capacità di recuperare gran parte del calore sottratto agli ambienti in fase di climatizzazione per la produzione sanitaria, consentono l’ottenimento di straordinari valori prestazionali e notevoli benefici energetici.
Soluzioni semplificate con valvola deviatrice sono disponibili nella versione EASR-DC
La flessibilità costruttiva consente la realizzazioni di soluzioni ventilanti verticali, orizzontali o canalizzate, facilitando il lavoro progettuale.

Linea Geotermica GEOTRANSYS

Le pompe di calore geotermiche GEOTRANSYS, polivalenti full inverter da 4 a 40 kW, nascono come soluzione ideale per la climatizzazione degli ambienti e la produzione sanitaria negli edifici CasaClima in edifici nZEB di medie e grandi dimensioni utilizzando il terreno o l’acqua come sorgente termica.
Diversi modelli si distinguono in funzione della potenza generabile e della modalità di produzione sanitaria.
Le soluzioni polivalenti a recupero totale, in particolare, grazie all’innovativa capacità di recuperare gran parte del calore sottratto agli ambienti in fase di climatizzazione per la produzione sanitaria, consentono l’ottenimento di straordinari valori prestazionali e notevoli benefici energetici.
La flessibilità costruttiva consente la realizzazioni di soluzioni personalizzate in funzione della tipologia di sorgente termica disponibile.