EGWK

Sistema di pretemperamento geotermico passivo.
Descrizione Prodotto

Il sistema di pretemperamento geotermico idronico passivo EGWK, in abbinamento alle unità Compact, consente la riduzione del fabbisogno termico per la climatizzazione sia in regime invernale che estivo e delle potenze termiche richieste.

Con appena 30W di consumo elettrico del circolatore si possono ottenere guadagni termici fino a 1200W.

La facile pulizia della batteria idronica, l'utilizzo del filtro F7 e l'impiego di un circuito geotermico chiuso, favoriscono una agevole manutenzione ed il mantenimento delle migliori condizioni igieniche e di qualità dell'aria.
Sistema di pretemperamento geotermico passivo EGWK costituito da uno speciale scambiatore di calore geotermico integrato in una struttura altamente coibentata e con tenuta all'aria, che sfrutta l'energia presente nel terreno per il preriscaldamento/raffrescamento dell'aria esterna, dalla centralina di controllo elettronico e dalla unità idronica con circolatore elettronico.Il modulo EGWK è completo del filtro F7.

• nella stagione invernale preriscalda l’aria esterna fredda, evitando così la formazione di ghiaccio all’interno dei sistemi di ventilazione permettendone il funzionamento ottimale.

• nella stagione estiva preraffredda l’aria esterna calda abbattendo il carico termico gravante sull’impianto.

Documentazione Comfort

Come si realizza il pretemperamento geotermico?

Sistema di pretemperamento geotermico passivo.

Ve lo illustriamo in tre semplici fasi:
1. Scavo
2. Posa del tubo di pretemperamento geotermico
3. Platea

A cosa serve il pretemperamento geotermico passivo?
A risparmiare energia! Nel tubo geotermico circola acqua con glicole che assorbe l’energia dal terreno e la trasferisce ad una batteria alettata che la cede a sua volta all’aria prima di entrare nell’unità di ventilazione. Questa energia è gratuita, l’unico consumo, di poche decine di Watt, è quello per far funzionare il circolatore.